STIMM usa i cookie per darti la migliore esperienza di navigazione.
Navigando accetti la nostra
cookie policy
Prenota appuntamento
Spedizione gratuita per ordini superiori a €100 | Reso gratis

Nuova apertura STIMM Belluno

Palazzo Navasa-Colle a Belluno, è un edificio storico collocato in una posizione preminente della Piazza dei Martiri, la più importante della città.

Nel 1940 dopo alcuni rilevanti interventi strutturali e di ampliamento, questo palazzo ha acquisito l’aspetto attuale diventando sede della Banca d’Italia. 

Oggi negli spazi occupati precedentemente dall’istituto bancario, di circa 1.500 mq. disposti su tre livelli, ha sede il un nuovo concept store di STIMM.

Nel piano terra, che si affaccia sulla piazza salotto dei bellunesi, sono collocate le collezioni abbigliamento fashion donna e uomo, negli spazi dell’ex Caveau sono presenti i brand del segmento Urban Street, infine nel monumentale Salone al primo piano sono esposte un'ampia selezione dei migliori brand di calzature e accessori.

PIANO TERRA - Abbigliamento fashion donna e uomo

In questa porzione del palazzo, in origine gli uffici amministrativi dei dipendenti della Banca d’Italia, gli arredi sono stati realizzati sviluppando il concetto della leggerezza.

In questo reparto l’offerta dei capi di abbigliamento è concentrata su un'ampia selezione di collezioni fashion Donna e Uomo, Made in Italy, con una presenza significativa del Private Label STIMM.

Il posizionamento del pricing è medio-alto.

Gli espositori presenti in questa area, provengono da una rigorosissima scelta di mobilia di alto antiquariato, alcuni risalenti al ‘700, e come scelta estetica un'ampia gamma di stili dall’impero al barocco, dal Decò al Modernismo.

Questi oggetti sono stati poi sezionati, divisi metà e riassemblati aggiungendo una “protesi” in plexiglas trasparente per conferire una sensazione di sospensione e di galleggiamento dei capi di abbigliamento.

Fanno da contrappunto tavoli e consolles con laccature fluorescenti in fucsia, giallo acido, verde acquamarina. 

CAVEAU - Urban Street

Il caveau, uno spazio con funzione di rifugio antiaereo durante la II Guerra Mondiale e successivamente sotto la gestione della Banca d’Italia caveau con funzione di custodia di valori e documenti importanti, è stato destinato alla offerta di abbigliamento di brand Internazionali del segmento Urban Street, integrati da una capillare presenza del brand STIMM.

Il pricing è su livelli medi del mercato, pur con l’inserimento di brand di fascia alta dello street luxury.
L’essenza dello spazio è stata mantenuta nella sua vocazione originale, i display in stile post-industriale si integrano perfettamente con l’atmosfera underground dei locali. Qui i riferimenti progettuali sono tipici dell’industrial design: il pavimento è stato realizzato riutilizzando le cementine originali in alternanza con inserti di legno proveniente dalle dolomiti bellunesi e cemento industriale.

Le pareti invece sono state lasciate con tutte le tracce delle finiture originali del caveau mentre l’impiantistica a vista rafforza l’impianto scenografico di questo reparto. Tutti gli espositori presenti nel caveau sono stati realizzati con la tecnica del riuso, in accordo con i valori storici del brand STIMM.

SALONE - Calzature e Accessori Donna Uomo

Al primo piano, dove erano operativi gli sportelli clienti e le casse durante la gestione della Banca d’Italia, abbiamo mantenuto intatto il layout, in quanto questa parte dell’edificio è vincolato dalla sovrintendenza ai Beni Artistici e culturali. Questi vincoli però, sono diventati il nostro punto di forza, un pretesto per esaltare la magnifica e originale architettura Decò del salone centrale.

Infatti i banconi operativi della Banca d’Italia in ottone e noce nazionale, sono stati trasformati in strutture espositive che si innalzano fino al soffitto, prolungando l’estetica originale.

Tutte le mensole invece, sono state realizzate in plexiglas per lasciare intatta la percezione dell’atmosfera dei locali originali a metà fra Decò e Modernismo.

L’offerta delle collezioni calzature ed accessori è molto ampia e spazia fra tutte le tipologie che sono esposte in tantissime espressioni di gusto e funzionalità.

Il pricing copre tutti i segmenti dell’offerta media e alta.