VALORI
La filosofia di stimm

Con uno sguardo rivolto al futuro e alla coerenza del proprio percorso, Stimm sente la necessità di dare forma e voce ai valori che da sempre ne guidano l’azione. Nasce così l’idea di codificare una vera e propria “Carta dei Valori”, uno strumento identitario pensato per regolare in modo chiaro e condiviso le relazioni con stakeholder, collaboratori e partner.
A fondamento di questa visione, vengono individuati 3 claim fondamentali: principi guida che non solo definiscono l’anima di Stimm, ma ispirano ogni decisione quotidiana, traducendo in azione concreta la cultura e l’etica che l'Azienda vuole trasmettere.
Ironic approach to fashion
Stimm sceglie di entrare in relazione con i suoi interlocutori adottando uno stile diretto, autentico e — soprattutto — piacevolmente scanzonato. Certo, la moda è un business articolato e complesso, ma per Stimm è altrettanto fondamentale non prendersi troppo sul serio. L’ironia diventa così linguaggio autentico e distintivo che si esprime in piccoli dettagli, negli accostamenti cromatici inaspettati, in una frase di copy fuori dagli schemi, in un visual che ti sorprende.
Real contemporary style
Stimm è connesso alla contemporaneità, ma con uno sguardo aperto e curioso verso gli scenari internazionali. I nostri display, realizzati in upcycling, non sono solo elementi espositivi: raccontano una visione sostenibile, capace di dialogare con le sfide ambientali globali e di proiettarsi con coerenza nel futuro. Nei nostri store prende forma una retail experience immersiva: la selezione di brand è ampia e cosmopolita, frutto di un lavoro continuo di scouting e collaborazione con aziende leader a livello mondiale. Stimm è sempre più riconosciuto come partner ideale per lanciare nuovi progetti e sperimentazioni, grazie a spazi in grado di accogliere idee, innovazione e contaminazioni creative da ogni parte del mondo.
Therapy of my moods
Stimm pensa che qualche volta un colore, una forma, un particolare indumento possano “ambientare” o contrastare uno stato d’animo. È da questa consapevolezza che nasce l'interazione dei nostri personal shopper con i visitatori degli Stimm store, che mirano a stabilire un rapporto che va molto oltre il puro suggerimento estetico. Per noi la moda è un’espressione profonda della personalità: non si tratta semplicemente di seguire il trend del momento, ma di scegliere capi che parlino di sè.
E' così che i nostri store sono diventati nel tempo, luoghi di ritrovo per uno scambio di conoscenze e di emozioni, dove vivere un’esperienza che va ben oltre lo shopping.